Vittorio Biscarini racconta il Fastnet 2017 con Ars Una

Vi aspettiamo Giovedì 14 Dicembre alle ore 20.00 a Roma, presso il Circolo Granlasco Vela d’Altura  sul barcone sul Tevere sottoponte Regina Margherita, Lungotevere dei Mellini per la presentazione e a seguire il buffet.

Un bell’orgoglio per il Circolo Velico Granlasco avere come socio Vittorio Biscarini che con il suo equipaggio ha portato la bellissima (e velocissima) Ars Una dalle acque nostrane, dal porto che è la sede delle nostre attività, il Porto Turistico di Riva di Traiano (Civitavecchia), fino alle acque inglesi di Cowes.

Prima la Cowes week di preparazione, poi, finalmente, il Fastnet!

Sogno di tutti i velisti, il Fastnet è uno dei MUST DO della regate offshore. Una delle più difficili e temute, anche in seguito agli eventi tragici del 1979 in cui morirono 15 velisti in seguito a naufragi diversi.

La regata si corre ogni due anni con partenza al largo di Cowes, sull’Isola di Wight su un percorso oceanico che porta sotto l’Irlanda allo scoglio del Fastnet, da cui prende il nome la regata. Da lì, girato lo scoglio (uno scoglio con sopra un faro, un po’ come la nostra Giraglia), si torna indietro. Un totale di oltre 600 miglia, come la Sidney-Hobart e la Middle Sea Race, caratterizzato da condizioni meteo-marine non certo facili.

1° della classe IRC 1A al giro del Fastnet Rock, ha  concluso 2° della classe e 11° su 360 overall.
Vittorio, insieme con il suo equipaggio, tra cui il nostro capo istruttore Nicola Furlani, ha compiuto un’impresa sportiva entusiasmante, e verrà a raccontarcela il prossimo 14 dicembre, giovedì, presso la nostra sede di Roma.
Un’ occasione per parlare di vela, tra amici, e salutarci prima del Natale.


Programma della serata:
– Quando e perchè decidere di andare al Fastnet;
– Cosa preparare e come arrivarci;
– Cronache da Cowes;
– Cronache dal Fastnet;
– Il Ritorno;
– Domande e risposte.

Per informazioni: info@granlasco.it
 oppure chiamaci tutti i giorni al numero (+39) 06-3222525

INGRESSO LIBERO

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *