AVD Granlasco 100 miglia Solo e per tutti

di Andrea Guerrieri

Vedi la Galleria fotografica della regata!

E’ partita sabato mattina alle 10 da Riva di Traiano la sesta edizione della 100 miglia solo/per tutti, regata organizzata dall’AVD Granlasco e prima regata d’altura nel Tirreno Centrale aperta anche ai velisti in solitario.
Dopo una partena caratterizzata da un vento leggero da SW le 12 imbarcazioni partecipanti si sono confrontate con continue variazioni meteo, fino a oltre 20 nodi e un bordo di ritono tutto di bolina.
Il percorso, che dalla partenza prevedeva la circumnavigazione del Giglio e il ritorno a Riva di Traiano, è stato concluso velocemente: infatti Jolie, First 45 di Marcello Bernabucci ha stabilito il record della regata, concludendo il percorso in 14h09’38”.
In reale il secondo classificato è stato Canopo, GS 39 Adriano Majolino, e il terzo Nuova, O.T. 40 di Donato – Mazzoli, che si è anche classificata seconda nella categoria ORC per due.
Canopo ha però vinto la classifica IRC per tutti, precedendo Jolie e Bubi, Oceanis Clipper 361 di Fabrizio Triches.
Nella categoria IRC per due invece primo posto per Quantum, Vismara 34 di Giuseppe Massoni, seguita da Coda di Volpe, First 31.7 capitanato da Andrea Cappelli.
Tra i partecipanti, Luca Mengucci, 13 anni, promessa della vela giovanile, regatante in doppia con il papá su Uma fast, Sum Fast 3200.
La premiazione della regata 100 miglia e del Trofeo Tart si terrá mercoledì 3 ottobre 2018 alle ore 19 presso la sede di Roma dell’AVD Granlasco, sul galleggiante a Lungotevere dei Mellini.

Civitavecchia: 100 miglia Solo e per tutti

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *