L’associazione
Presidente: Maddalena Crivelli
Vice Presidente: Piero Spadoni
Consiglio Direttivo:
- Maddalena Crivelli
- Piero Spadoni
- Giovanni Tisei
- Armando Manni
- Francesco Sabatino
- Sabina Morelli
- Mario Bertolelli
Coordinatori:
- Segreteria: Vanessa Valente
- Comunicazione: Sabina Morelli
- Corsi Base e Perfezionamento: Mario Bertolelli
- Corso Avanzato: Armando Manni
- Sviluppo e Corsi pratica patente: Piero Spadoni
- Corsi teoria patente: Amm. Varrone Terenzio
L’Associazione Velica Dilettantistica Granlasco nasce nel 1994 con lo scopo di propagandare e praticare lo sport della vela, partecipare a gare, indire e organizzare manifestazioni sportive, istituire corsi di avviamento allo sport, realizzare ogni tipo di attività utile alla diffusione e alla pratica dello sport tra i giovani così da contribuire alla loro formazione psicofisica, sociale e culturale. Dal 2005 l’Associazione ha ottenuto il riconoscimento dalla FIV come Circolo Velico e come Scuola di Vela d’Altura autorizzata ed è iscritta nei registri del CONI.
I nostri corsi vanno dal primo livello del “Corso Iniziazione” al livello più alto del ”Corso Skipper”, dal “Corso Regata” nell’ambito del Campionato Invernale di Riva di Traiano al “Corso Regate Offshore”
Dal 2002, nel mese di maggio, organizziamo una regata d’altura in notturna, “Giannutri Per Noi” nata prima come manifestazione riservata ai nostri corsisti, negli ultimi anni è diventato un appuntamento importante per i velisti di Riva di Traiano e non.
Dal 2013, in ricordo di uno dei nostri soci, regatante e amico della scuola Mikael Tamantini, prematuramente scomparso, abbiamo organizzato, nel mese di settembre, la “100 Miglia Solo/per Tutti”, regata in equipaggio, per due e, per la prima volta per barche da diporto, per UNO. Regata in solitario di 100 Miglia che sin dalla prima edizione ha riscosso un grandissimo interesse e ha dato il via negli anni successivi, anche ad opera di altri circoli, alla diffusione della regata in solitario.
Dal 2005, nel mese di giugno e ottobre organizziamo “La festa della vela” due giornate di promozione dedicate a chi non conosce la vela offrendo una uscita su una nostra barca con un nostro istruttore.