Torna il trofeo altura Riva di Traiano 2018

Stagione d’altura 2018

Cinque regate a Riva da aprile a settembre, tra cui partecipare almeno a due.

Torna, al secondo anno, il TART (Trofeo Altura Riva di Traiano) che verrà assegnato al termine di cinque regate organizzate dal Circolo Nautico Riva di Traiano e da Granlasco Vela d’Altura. Tanta vela senza necessità di spostamenti logistici impegnativi e la possibilità di competere, e divertirsi, in cinque regate tutte diverse, che copriranno l’intero arco della stagione, da aprile a settembre:

  • Roma per 2/per Tutti / Riva per 2/per Tutti   –  8 aprile 2018
  • Giannutri per Noi – 12 maggio 2018
  • 1000 Vele per Garibaldi – 2 giugno 2018
  • 100 Miglia solo/per Tutti – 22 settembre 2018
  • Roma-Giraglia – 27 settembre 2018

 

Novità di quest’anno: basterà la partecipazione a due delle cinque regate in programma per competere al Trofeo. Non ci saranno iscrizioni a parte ma la partecipazione alle regate in programma comporterà l’inserimento automatico nella classifica del TART, senza costi aggiuntivi.

Ciascuna regata ha un proprio bando.

REGOLAMENTO

FINALITA’

Il Circolo Nautico Riva di Traiano, e l’Associazione Velica. Granlasco con una speciale classifica a punti, intendono premiare quegli Armatori che con le loro imbarcazioni risultino aver riportato annualmente i migliori risultati sportivi in almeno due (2) delle seguenti manifestazioni da essi organizzate, di cui, obbligatoriamente,  almeno una organizzata dal CNRT e una dall’AVG:

  • Roma per Tutti- Roma per 2, 525 mm coeff. 2.5 (CNRT)
  • Riva per Due – Riva per Tutti, 215 mm, coeff. 2.5  (CNRT)
  • Giannutri per Noi, 70 mm. coeff. 1.0 (AVG)
  • 1000 vele per Garibaldi, 125 mm. coeff. 1.5 (CNRT)
  • 100 Miglia Solo – per Tutti, 100 mm, coeff. 1.0 (AVG)
  • Roma Giraglia, 255 mm, coeff. 2.5 (CNRT)

PUNTEGGI

I punteggi sono così calcolati: l’imbarcazione risultata prima nella classifica finale di ogni regata riceverà tanti punti quanti sono gli iscritti, l’imbarcazione risultata seconda riceverà tanti punti quanti sono gli iscritti, meno uno, l’imbarcazione risultata terza riceverà tanti punti quanti sono gli iscritti, meno due, e così via. Le imbarcazioni DNS/DNF riceveranno 1 punto, le imbarcazioni DSQ riceveranno 0 punti

Le imbarcazioni che partecipano a più classifiche, Irc, Orc, Open, riceveranno il punteggio della classifica migliore.

I punteggi sono poi moltiplicati per i coefficienti di sopra indicati.

Per le imbarcazioni che parteciperanno ad entrambe le regate a coeff. 2.5 sarà possibile ricevere il punteggio, quello migliore conseguito, di una sola delle due regate.

Le imbarcazioni della X2 dovranno concorrere a tutte le prove disputate con equipaggio X2, in caso contrario saranno conteggiate ai fini della classifica solo le regate corse in equipaggio X2.

CLASSIFICHE

Vincerà l’Armatore che avrà totalizzato il punteggio maggiore in almeno due (2) delle manifestazioni prese in esame.

La partecipazione ad almeno tre (3) regate aggiunge un bonus di 10 punti.

A parità di punti prevarrà l’Armatore che avrà totalizzato il miglior punteggio nella manifestazione a maggior numero di partecipanti. In caso di ulteriore parità prevarrà l’Armatore che avrà partecipato a più manifestazioni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *